Cerreto Laghi giace nel cuore dell’Appennino Tosco-Emiliano, a ridosso di quello spartiacque che è il Passo del Cerreto, crocevia tra le regioni Emilia Romagna, Liguria e Toscana. Cerreto Laghi, a pochi chilometri da Voi, raccoglie tutte le caratteristiche naturali, paesaggistiche e le dotazioni sportivo-ricreative in grado di soddisfare il Vostro desiderio di una vacanza invernale ideale.
Incastonata nel meraviglioso scenario del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, è racchiusa attorno ad un lago appenninico di origine glaciale ai piedi del monte La Nuda, tra fitte faggete abbondantemente innevate durante la stagione invernale. La favorevole collocazione geografica fanno inoltre di Cerreto Laghi una stazione turistica comodamente raggiungibile sia dal versante emiliano che da quello ligure-toscano, grazie ai facili collegamenti con Reggio Emilia, La Spezia ed Aulla.

La consistente dotazione di impianti di risalita, la ricchissima offerta di servizi offerti al turista insieme alla diversificata possibilità di praticare ogni tipo di sport invernale (discesa, sci di fondo, pattinaggio su ghiaccio), rendono Cerreto Laghi ormai da anni una delle stazioni invernali più frequentate ed attrezzate del centro-nord Italia. A Cerreto Laghi, infatti, anche lo sciatore più esigente può appagare la sua voglia di sport e neve grazie agli oltre venticinque chilometri di piste da discesa per i diversi gradi di difficoltà , costantemente innevate anche grazie al supporto di un potenziato impianto di innevamento artificiale. Ma a supportare le risalite Vi attendono le quattro seggiovie (tra cui una quadriposto) e uno skilifts che, con la loro efficienza, garantiscono la portata di 6.500 persone ogni ora.
Per i bambini ed i principianti è inoltre offerto un importante servizio di scuola-sci affidato a maestri professionisti che, grazie alla loro competenza, sapranno insegnare le tecniche sciistiche anche ai meno esperti. Tutto ciò nella garanzia di un efficiente sistema di sicurezza integrato, dato dalla sorveglianza delle piste, dalle infrastrutture di protezione e dal costante servizio di soccorso ed assistenza degli sciatori.

Ma oltre allo sci, con la moderna e funzionale struttura del Palazzo del Ghiaccio, spazio unico nel suo genere in tutto l’Appennino, potrete diversificare le vostre attività sportive ed il vostro tempo libero. Oppure potrete cimentarvi nello sci di fondo, praticabile nelle molteplici piste che si ramificano in un’incantevole paesaggio di faggete secolari.
Ma Cerreto Laghi renderà  unico il Vostro soggiorno grazie alla sua ampia e qualificata offerta ricreativa, data da tredici alberghi con oltre ottocento posti letto, innumerevoli ristoranti, pizzerie, negozi e servizi di informazione ed assistenza turistica.

Dopo l’estate, in cui Cerreto Laghi è teatro abituale di vacanze all’insegna del relax o delle escursioni in quella cornice unica dei laghi cerretani, perla dell’intero territorio compreso nei confini del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, Vi invitiamo, durante la prossima stagione invernale, a godere del paesaggio, dello sport e del divertimento offerto a Cerreto Laghi.